B-testamento-solidale

testamento solidale casa alessia onlus

Dona un sorriso per sempre, scegli il testamento solidale

Con il testamento solidale è possibile sostenere nel tempo le attività umanitarie di Casa Alessia, lasciando un segno concreto per le generazioni future senza togliere nulla ai tuoi cari.

È gesto che consente di nominare in qualità di erede o di legatario (con un lascito) la nostra associazione onlus. È un atto semplice e non vincolante, che può essere modificato in qualsiasi momento. La legge tutela i congiunti, stabilendo che una parte dei beni debba essere obbligatoriamente divisa tra i “legittimari”, cioè coniugi e figli, mentre un’altra può essere disposta liberamente a uno o più beneficiari a propria scelta come Casa Alessia.

Il testamento può essere redatto qualsiasi momento della propria vita, a partire dal compimento del diciottesimo anno di età. L’atto può essere in qualsiasi momento variato, integrato, annullato.  È un modo per far sì che i  valori di umanità e carità  proseguano anche quando non ci saremo più, donando a coloro che soffrono un sorriso, per sempre.

Per scoprire tutte le possibilità, avere risposta alle domande più frequenti e scoprire come redarre l’atto è possibile scaricare il depliant dedicato.

Maggiori informazioni scrivendo a: casalessiainfo@gmail.com