Edizioni Leucotea ha pubblicato “Il sogno di Alessia” il primo romanzo sulla storia di Alessia Mairati, scritto da Gianni Dal Bello. Il volume, presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino 2018 è ordinabile in tutte le librerie italiane e nei principali store online. E’ in corso il tour di presentazione del romanzo che sta toccando diverse città italiane. Per rimanere aggiornato su tutte le novità e incontri sul romanzo, segui la pagina Facebook “Il sogno di Alessia”.

Alessia decide di passare un anno scolastico all’estero, e sceglie l’Ecuador. Tra gli alti e bassi della quotidianità, fatta di momenti lieti o di nostalgia di casa, la ragazza ha modo di conoscere l’estrema povertà delle popolazioni locali, decidendo di impegnarsi in qualcosa di concreto per loro, una volta tornata in Italia. A causa di una reazione allergica viene però ricoverata in coma, durante il quale ha un sogno profetico in cui vede addirittura il proprio funerale. Alessia morirà difatti qualche giorno più tardi in un incidente aereo assieme alla madre. Di lei resta il Sogno, che con l’aiuto della Letteratura e della Filosofia, sa farsi racconto; una storia che muove dalla ricerca dell’anima della giovane e che le instancabili mani del padre e dei molti volontari che negli anni si sono aggiunti, hanno trasformato in Casa Alessia, onlus che ormai opera in quattro continenti. L’autore, Gianni Dal Bello, è il direttore della rivista “InformAle”.

ORDINARE ONLINE
Disponibile nei principali store e in pochi giorni a casa tua. Clicca sui loghi per aprire il bookstore e ordinarlo.

 

 

ORDINARE IN LIBRERIA
Nelle migliori librerie italiane è disponibile “Il Sogno di Alessia”. Comunica al tuo libraio di fiducia questi dati per ricevere in pochi giorni il volume, se non già presente: “Il sogno di Alessia”, edizioni Leucotea, ISBN: 978-88-94917-08-6.