Presentazione

Al fine di informare, sensibilizzare e promuovere presso l’opinione pubblica i propri obiettivi, Casa Alessia si propone dal dicembre 2013 con un nuovo progetto editoriale. Il suo nome?

InformAle

informale copertina 01Si tratta di una rivista mensile, a diffusione nazionale e distribuita a quanti si iscrivono a Casa Alessia o semplicemente hanno deciso di sostenere uno dei nostri progetti. InformAle, oltre a riservare spazio ai temi istituzionali dell’associazione, si occupa di argomenti vari (cultura, attualità, economia, sport, tempo libero ecc.) nello spirito di un’informazione etica e attenta ai valori che dovrebbero risultare fondanti della nostra società.

“InformAle”, acronimo di Informazione e Alessia, è anche uno stile, quello che ci contraddistingue quando vogliamo raccontare le tante positività. Anche le tue storie che potrai inviarci e segnalarci.

La rivista si avvale della collaborazione di firme del giornalismo nazionale, ma anche dei contributi di personaggi di spicco della nostra società nei più diversi campi.

Aiutaci a raccontare il “mondo bello” che a volte si nasconde e che, se aiutato a emergere, può rendere ancor più arricchente la narrazione della nostra vita.

Buona lettura!