InformAle

Il container di Craiova per i poveri della Romania
Non si ferma la raccolta di materiali per il container solidale che Casa Alessia invierà nella primavera 2015 in Romania. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con la parrocchia Regina Pacis di Monopoli (Ba) prevede la spedizione degli aiuti alla Casa della Speranza di Craiova.
Ranchi: con il 5X1000 l'Ostello... raddoppia
Casa Alessia destina altri quarantamila euro per completare la nuova struttura gestita dalle Sorelle della Carità in India. Il cinque per mille? Detto fatto: Casa Alessia lo ha già destinato.
Casa Alessia aiuta l'Olimpia Calcio
L'aiuto dell'associazione alla società novarese di Sant'Agabio, proprio dove nacque Alessia L'Olimpia Sant'Agabio (Novara), società sportiva del quartiere natale di Alessia Mairati, è stata fin dal 1948, anno di fondazione, un punto di riferimento non solo per quanto riguarda l'attività calcistica, ma anche per un importante ruolo sociale che ha sempre svolto con impegno e passione.
L'intervento per la scuola alluvionata di Genova
È la notte del 9 ottobre 2104 quando Genova rivive, per l’ennesima volta, l’incubo e il terrore di una nuova alluvione.
Pedalando con Paola e Alessia
Un sole caldo e splendente. E' quello che ha accolto le centinaia di persone accorse per l'edizione 2014 della manifestazione "Pedalando con Paola e Alessia" organizzata da Casa Alessia onlus insieme a Cra Barilla e svoltasi a Novara lo scorso 8 giugno.
Concerto di Natale con Dedalo
Domenica 21 dicembre 2014 al Teatro Silvio Pellico di Trecate (No), la Scuola di Musica Dedalo ha presentato un ricco programma concertistico che ha valorizzato i tanti allievi iscritti alla realtà musicale che compie proprio in questo periodo venti anni di attività. Come accade ormai da alcuni anni, anche il concerto di Trecate è stato dedicato a Casa Alessia.
Il ricordo di Padre Bepi de Cillia
«Con grande dispiacere – commenta Giovanni Mairati, presidente di  Casa Alessia – abbiamo appreso della scomparsa di Padre Bepi - al secolo Giuseppe De Cillia - avvenuta lo scorso gennaio all'ospedale di Parma, a seguito di complicazioni di una leucemia fulminante».
Il cuore di Alessia sempre vicino ai bimbi
Donato un defibrillatore all'asilo Alessia di San Rocco a Novara. Prosegue l'impegno di Casa Alessia nel sostegno della scuola dell'infanzia novarese intitolata ad Alessia Mairati. La onlus ha recentemente deciso di donare alla struttura, che ospita circa ottanta alunni, un defibrillatore semiautomatico di ultima generazione.