Donazioni - Privati

In questi anni abbiamo aiutato tanti bisognosi in Italia e all’estero, con un’attenzione particolare verso i bambini. Attraverso la donazione libera puoi fornire un aiuto concreto ai tanti progetti attivi.  

Ricordati di inserire nella causale i tuoi dati, così potremo ringraziarti e inviarti la ricevuta con la quale potrai usufruire dei benefici previsti dalla legge.

Conti correnti bancari Casa Alessia

 

b-benefici-persone

Casa Alessia è una onlus, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, la legge consente quindi di ottenere dei benefici fiscali in caso di donazione al nostro ente. Si tratta di agevolazioni da far valere in sede di dichiarazione dei redditi (modello 730). Ecco quali sono i benefici:

  • Detrazione (va a ridurre il reddito imponibile). E’ possibile detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato a favore delle onlus, fino ad un massimo di € 2.065,83 (art. 15-bis del D.P.R. 917/86).

oppure

  • Deduzione (va a diminuire l’imposta da pagare). E’ possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle onlus, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di € 70.000 annui (art. 14 comma 1 Decreto Legge 35/05 convertito in Legge n. 80 del 14/05/2005).

Il Caf che ti assisterà nella compilazione della dichiarazione dei redditi saprà consigliarti al meglio su quale opzione scegliere.

Ricorda di conservare la ricevuta di donazione che ti invieremo e l’estratto conto dal quale si evince il bonifico effettuato a nostro favore.