Cinque per mille a Casa Alessia

Il cinque per mille permette di destinare una quota dell’Irpef dovuto, al sostegno di enti no profit. Non è una tassa aggiuntiva e non ha alcun costo per il contribuente. Destinandolo a Casa Alessia, sosterrai il funzionamento delle nostre strutture umanitarie, la realizzazione di nuove attività e progetti per l’infanzia e i bisognosi in Italia e all’estero.

Solo negli ultimi anni il cinque per mille è stato utilizzato per realizzare il nuovo asilo per i bimbi terremotati di Norcia, ristrutturare un’ala dell’Orfanato Alessia di Quitocostruire una nuova ala di un Ostello umanitario in India e per donare attrezzature didattiche e posare un parco giochi per gli alluvionati della Sardegna.

Ecco come fare:

  • Nella dichiarazione dei redditi, cerca la sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef“.
  • Nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” apponi la tua firma
  • Indica il codice fiscale della nostra associazione: 94050570038.

Destina il 5x1000 a Casa Alessia

La scelta del cinque per mille è gratuita e non esclude l’eventuale scelta dell’otto per mille. Se hai il Certificato Unico (ex Cud), puoi esprimere la tua scelta consegnandolo gratuitamente a un Caf (Centro Assistenza Fiscale) o a un ufficio postale.