b-adozioni

Olivier, Andrea, Josephine, Samuela. Sono alcuni dei bambini ospitati nelle strutture di Casa Alessia, che hanno trovato aiuto e una famiglia adottiva che li sostenga a distanza dall’Italia. Con un contributo di soli 20 euro al mese, puoi adottare un bambino a distanza, accompagnandone così la crescita. Casa Alessia e le Sorelle della Carità, che gestiscono il loco le strutture, terranno aggiornata la famiglia affidataria sulle condizione di salute e di crescita del bimbo che si sta aiutando.

Gli orfanelli di Masango

Come loro, sono tanti i bimbi, da 0 a 3 anni, orfani di mamma o di entrambi i genitori che vengono lasciati ogni settimana nella Missione di Masango (Burundi). Qui, grazie alle amorevoli cure delle Sorelle della Carità, missionarie in quei territori da oltre vent’anni, trovano dei pasti caldi, degli indumenti, assistenza medica, gioco e affetto.

Le ragazze di strada di Buterere

Sempre in Burundi, nel popoloso quartiere di Buterere (sito nella capitale Bujumbura), Casa Alessia accoglie ragazze di strada figlie di ragazze madri. Hanno un’età che va dai 6 ai 13 anni e grazie all’associazione possono avere un futuro migliore andando a scuola, usufruendo di vitto e alloggio presso la struttura della nostra onlus, evitando una vita sulla strada fatta di elemosina o prostituzione.

I bambini delle campagne indiane di Ranchi

In India, invece, molti sono i bambini dai 6 ai 12 anni provenienti dalle campagne povere di Ranchi che, grazie al vostro contributo, possono usufruire di vitto e alloggio presso la Missione di Casa Alessia potendo così frequentare le scuole, imparare nuove cose, e cercare dimenticare la povertà che li accompagna ogni giorno, con la speranza di costruirsi un futuro.

Adotta a distanza

Adozioni Casa Alessia

Contatti rapidi

adozionicasalessia@gmail.com

Tel. 0321/623289 (Sorelle Carità)